top of page

Centro benessere

“Dopo una bella giornata di trekking o una giornata passata sugli sci concedetevi
un momento di relax presso il nostro centro benessere”

Sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, idromassaggio e zona relax.
Non è necessario seguire un percorso specifico, l’importante è non avere fretta ma godervi il momento.
L’ingresso è riservato ai maggiori di anni 16.

Apertura pomeridiana, su richiesta nel periodo estivo.

Sauna finlandese:
Un rito che dal Nord Europa si è diffuso in tutto il mondo. Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino ai 100 °C, 

ma grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in un piacevole abbraccio che rilassa la muscolatura e favorisce la depurazione dell’organismo.

Dal legno si sprigiona il profumo della natura, un primitivo invito a ritrovare la serenità della mente liberando tutte le tensioni.
La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo.
Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l'ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche. 
La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine.
Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale. Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta.
Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell'epidermide che rivela una rinnovata purezza e luminosità.
Una volta terminato il ciclo di sauna è consigliabile fare una bella doccia fredda e rilassarsi sulla sdraio.


Bagno turco:
L’acqua è salute, anche quando assume la forma di una nuvola di vapore che avvolge il corpo.

L’hanno scoperto in tempi lontani i greci, i romani, i popoli mediorientali che hanno fatto del bagno turco una filosofia di vita.

Al contrario della sauna, l’umidità raggiunge il 100% e le temperature non superano i 48 °C.
Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress

e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente; è inoltre un piacevole mezzo per migliorare il proprio aspetto fisico

e ricercare una maggiore efficienza.
La dilatazione dei pori provocata dal calore, facilita la penetrazione del vapore e permette all'epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza. 

Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi
alle vie respiratorie.


Idromassaggio:
Acqua calda e bollicine. L’idromassaggio consiste nel dirigere un getto d’acqua potente verso una o più parti del corpo da trattare,

quelle meno toniche. Le migliaia di gocce che vengono sparate sulla pelle, portano dei benefici non indifferenti.

La vasca è dotata di bocchette che diffondono l’aria e vanno a formare bolle dall'effetto massaggiante.

Aumentando la potenza ovviamente il massaggio sarà più energico.


Qui di seguito solo alcuni dei numerosi benefici dell’idromassaggio:
- Migliora il sonno

- Riduce lo stress e l’ansia
- Riduce il dolore e accelera la guarigione
- Abbassa gli zuccheri nel sangue
- Abbassa la pressione sanguigna
- Promuove una pelle più sana


Docce emozionali:
Il momento della doccia può diventare un percorso poli sensoriale nel cuore del benessere grazie alla doccia emozionale e alla possibilità di associarla ai ben noti benefici di sauna e bagno turco.

Cosa dobbiamo aspettarci da una doccia di questo tipo?

Elemento cardine di questa pratica, particolarmente diffusa presso spa e centri termali, è naturalmente l’acqua, la cui positiva energia viene sublimata dalla presenza di altri fattori.

Aromi e colori concorrono infatti a rendere il momento della doccia una pratica rigenerante contro lo stress accumulato nel corso della giornata. 

Cromoterapia e aromaterapia, infatti, laddove associate al getto d’acqua, contribuiscono a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando quindi
intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale.

A giovarne sarà altre sì la pelle che, grazie ai differenziati getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una
micro-circolazione attiva.

bottom of page